Durante il soggiorno il mio gatto ha mangiato?

Cambiare ambiente, per i gatti è difficile, essendo animali fortemente territoriali.

Qui alla Pensione A-miciosa però riteniamo che più tempo mettiamo a disposizione, più saremo abili nel leggere le esigenze specifiche del tuo gatto. Delle diverse centinaia di gatti che abbiamo ospitato finora, abbiamo osservato che la MAGGIOR PARTE dei gatti non mangia o mangia molto poco per circa 36 ore (1 giorno e mezzo). Ci sono sicuramente delle eccezioni. Alcuni gatti si adattano meglio e prima di altri, OPPURE sono stati qui con noi diverse volte e sanno cosa aspettarsi perchè hanno già memorizzato il posto e mappato l’ambiente, ricordano la nostra voce. Ma nella maggior parte dei casi, un nuovo gatto impiega circa 36 ore per adattarsi. Si appostano in una cuccia oppure su un mobile e osservano il loro nuovo ambiente. Quando escono, generalmente è di notte, dopo che abbiamo spento le luci e lasciato l’edificio. Non dimentichiamo che i gatti SONO creature crepuscolari quindi è del tutto normale che siano attivi maggiormente dal tramonto all’alba.

Ogni giorno monitoriamo attentamente se il tuo gatto ha mangiato e bevuto, quanto, nonché la produzione di urina e feci.

E se fossero trascorse 36 ore e continuassero a non mangiare?

Abbiamo un sacco di trucchi! Disponiamo di diversi tipi di alimenti umidi extra, snack, ecc… per aiutarci a incoraggiare il tuo gatto a mangiare. È importante convincerli a mangiare QUALCOSA inizialmente. Una volta preso il via, per così dire, tendono a tornare alla loro dieta regolare e a ritrovare il loro ritmo familiare.

Il nostro obiettivo è assicurarci di aiutare ogni gatto ad adattarsi al nuovo ambiente e ciò che funziona è diverso per ogni singolo gatto. Ti stai rivolgendo al nostro servizio per la nostra esperienza e competenza nel prenderci cura del tuo amato gatto. Prendere decisioni diverse per ogni gatto è semplicemente parte del nostro servizio.

Prendiamo questa responsabilità MOLTO sul serio e ti contatteremo sempre se sembra che il tuo gatto abbia un problema o semplicemente non sia in grado di adattarsi al nuovo ambiente . La stragrande maggioranza dei gatti però è stimolata dalla disposizione e dall’ambiente e apprezza l’interazione con il nostro staff.